
Creazione Siti Web Napoli – La web agency che cercavi!
Creazione siti web
La creazione di un sito web prescinde dal creare un rapporto di empatia con il cliente. Capire veramente ciò che si vuole comunicare, quali sono i valori offerti e come comunicarli al meglio.
Il sito web deve possedere una grafica accattivante, un funzionamento fluido, caricarsi in pochi secondi, garantire la visibilità su dispositivi diversi e, non ultimo, avere contenuti che interessino la platea che si vuole raggiungere. Mettere al centro la User Experience dei nostri visitatori, rappresenta il concetto di base per avere un sito che converta e che scali le classifiche dei motori di ricerca in maniera organica.
Ottimizzazione SEO
Per i non addetti ai lavori, l’acronimo SEO (Search Engine Optimization) significa ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca.
Questo è un passaggio essenziale per la buona riuscita di un sito Internet. Se non venisse fatta, il nostro sito web, sebbene molto bello, sarebbe visto solo dai parenti/amici a cui abbiamo detto di avere un sito Internet. L’ottimizzazione SEO dovrebbe partire insieme con lo sviluppo del sito web e prende in considerazione anche il titolo del dominio che andiamo a scegliere. L’arte della SEO è fatta di compromessi tra ciò che dobbiamo scrivere per i motori di ricerca e ciò che dobbiamo scrivere per i nostri utenti, che rimane comunque la parte più importante.
Campagne Web Marketing
Ci sono varie possibilità di impostare una campagne marketing sul web: la scelta dipende dal budget disponibile e dal target di persone che si vogliono raggiungere. Le più utilizzate sono le campagne su Google attraverso la piattaforma Adwords, quelle sui social network come Facebook, Twitter o Instagram. Non ultimo il tradizionale e mai tramontato e-mail marketing.
Una buona strategia di marketing viene implementata a piccoli passi, secondo quelle che sono le risposte che otteniamo, ed è suscettibile di continui aggiustamenti. In un piano di web marketing maturo, si può arrivare ad utilizzare questi strumenti insieme, nell’ambito di una strategia con un approccio più ampio.
Produzione Rapporti Analytics
La produzione di rapporti sull’efficienza di un progetto web, ti permettono di capire come i visitatori interagiscono con il tuo sito. Sono disponibili diversi rapporti che ti permettono di intervenire in tempi rapidi a criticità del sito che dovessero manifestarsi. Avere a disposizione questi rapporti, permette di capire se la strada intrapresa con le strategie commerciali e di marketing abbia un riscontro positivo sulla nostra platea. I rapporti sulle metriche di efficienza di un sito dovrebbero costituire un obbligo per ogni azienda che opera su Internet.
Creazione/Gestione Comunicazione Social
La creazione della propria presenza sui social, come ad esempio una pagina Facebook o una pagina Google Plus potrebbe sembrare una cosa semplice, che con le numerose guide che trovate online, potete creare in pochi minuti. Tuttavia la loro gestione, attraverso la creazione di un piano editoriale ad hoc, è problematica se non si è in grado di dedicare una risorsa aziendale che faccia solo questo. Nondimeno tale risorsa dovrebbe avere esperienza nella comunicazione social. Come sempre suggerisco, è meglio non essere presenti sui social se non si è in grado di gestirne la puntuale comunicazione. Il danno di avere una pagina social che comunica poco o che, addirittura non comunica, è molto serio e la credibilità e la reputazione web ne viene offuscata.
Consulenza E-Commerce
Il commercio elettronico cresce molto anche in Italia. Ciò è dovuto al fatto che l’uomo si sta abituando sempre di più ad utilizzare la comodità della tecnologia, che permette in questo caso, di confrontare diverse proposte con un semplice clic del mouse. Vinta la naturale diffidenza, e noi italiani ne siamo un esempio, acquistiamo sempre di più online: grazie a giganti come Ebay e Amazon anche noi italiani ci stiamo avvicinando sempre più agli acquisti online. Questo fenonmeno è destinato a crescere nei prossimi anni soprattutto sui mobile devices.