Prima Pagina Su Google Come Ottenerla Con Business Seo

prima-pagina-su-google

Prima Pagina Su Google Come Ottenerla Con Business Seo

L’esperienza delle nostre consulenze ci ha fatto notare come molte aziende erano soddisfatte di comparire ai primi posti dei motori di ricerca (Google su tutti) effettuando la query per il nome dell’azienda; ma chi è che fa una ricerca per il nome di un’azienda che non conosce?

Il tutto è studiato per dare la giusta spinta on-line alle piccole e medie aziende, per dar loro visibilità ma in special modo farle “trovare” dal giusto target, perchè sarà quel target che procederà all’acquisto poichè davvero interessato. Quando si vogliono molti visitatori la strategia vincente è quella di studiare quali parole chiavi sono più cercate dagli utenti e “agganciarsi” ad esse; ancora meglio se le parole chiavi riassumono quello in cui opera l’azienda.

Esempio: un negozio di mobili sito a Napoli o provincia che compare in prima pagina su Google digitando le parole chiavi “mobili Napoli” avrà sicuramente molti più visitatori di un negozio che compare solo col nome della propria azienda e soprattutto avrà utenti di un determinato target il che significa che su 100 utenti che visitano il sito almeno 60 procederanno all’acquisto poiché sono arrivati sul sito con l’intento di acquistare mobili a Napoli; al momento la keyphrase “mobili Napoli” è digitata dagli utenti di google 10.600 volte al mese per cui comparire con tale key nelle prime pagine di google significa avere dai 200 ai 7000 potenziali clienti al mese.

Ovviamente le probabilità che un utente arrivi sul proprio sito salgono se si è in prima pagina su google mentre salgono in maniera esponenziale se si è al primo posto.

Meglio la prima pagina di Google piuttosto che la pubblicità per radio

La nostra esperienza ci ha portato a capire che un sito web è visitato molte più volte se ben posizionato su Google piuttosto che facendo pubblicità per radio, anche non locali; questo per 2 semplici motivi:

  • – l’ascoltatore radiofonico è passivo e molto spesso non presta attenzione alle pubblicità;
  • – chi ascolta la radio generalmente non ha a portata di mano un computer da poter utilizzare per andare a visitare il sito citato e molto spesso ci si dimentica il nome del sito o addirittura ci si dimentica l’intera pubblicità;

Inoltre ci occupiamo di:

Web Marketing
Analisi, lancio e mantenimento di campagne di web marketing per la promozione di siti, prodotti o servizi.

Recommended Posts