
Siti Web Pronti E Posizionati Cosa Sta Cambiando
Siti web Aziendali per battere la crisi
Molte aziende di Napoli sottovalutano o nemmeno considerano la realizzazione siti web aziendali che possano concretamente risollevare le loro vendite. Un buon sito aziendale posizionato sulle primissime pagine dei motori di ricerca con tecniche SEO, sicuramente produce da solo un incremento di vendite in molti settori merceologici, soprattutto quelli relativi a prodotti costosi, come arredo casa, boiserie, camerette ragazzi, mobili soggiorno, pareti attrezzate e rivestimenti cucina ceramiche e piastrelle pavimenti.
Molto successo riscuotono le aziende che all’interno del loro sito hanno una sezione e-commerce, con prezzi competitivi e un buon posizionamento si riesce a vendere in tutta Italia, e anche all’estero, sia prodotti che servizi, è il caso ad esempio di alcuni agriturismi Napoli di grande successo, che sfruttano i loro siti per ottenere prenotazioni dal nord Italia e anche dall’estero.
Ecco perchè tutte le aziende che non vogliono perdere interessanti occasioni di vendita dovrebbero considerare in posizionamento SEO dei loro siti web aziendali.
Ma in effetti Cosa sta cambiano nei motori di ricerca?
Indubbiamente i motori di ricerca devono evolvere i loro algoritmi per agevolare sempre più gli utenti nella ricerca dei dati. Il motore di ricerca ideale deve adattarsi al linguaggio naturale che ogni utente usa per cercare quello che gli serve, siano essi prodotti o servizi.
Google ha aggiornato parecchio il proprio algoritmo di ricerca stravolgendo le SERP cioè i suoi risultati di ricerca, nel tentativo di offrire dati attinenti alle ricerca degli utenti, offrendo i siti migliori visualizzati sulla prima pagina.
Ma, purtroppo nulla è perfetto, per cui in prima pagina spesso troviamo oltre ai siti professionali, anche siti scarsi, o addirittura nuovi con poche referenze.
Google sta cercando di aggiustare il proprio algoritmo, anche in seguito alle lamente di molti webmaster, che hanno visto vanificato il loro lavoro, frutto di anni di studio. Nella realizzazione siti web, oggi si deve prestare quindi particolare attenzione al nuovo algoritmo di Google, pena l’oblio dei propri siti web, che non vedranno mai la luce della prima pagina.
L’importanza di un sito web posizionato bene
Molte aziende oggi non danno nessuna importanza al posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca. Molti utenti sono convinti che il loro sito web e’ in prima pagina perche’ digitandone il nome questo viene visualizzato spesso sulla prima riga, o comunque sulla prima pagina di Google ad esempio.
Trascurano che gli utenti geograficamente lontani da loro non digiteranno mai il titolo del loro sito, perche’ semplicemente lo sconoscono, almeno che non sia un brand famoso.
Chi cerca su Internet cerca il prodotto, la tipologia, il settore, non il nome di una azienda piccola.
Per questo motivo un sito di agriturismo in Sicilia ad esempio verrà trovato con la frase agriturismo Palermo, perchè se un turista della Toscana vuole soggiornare nella zona di Napoli, ovviamente userà quella frase di ricerca, non conosce ovviamente i nomi degli agriturismo locali.
Ecco che risulta fondamentale essere sulla prima pagina dei motori di ricerca, solo così un sito web procura nuovi clienti.